lunedì 7 ottobre 2013

Tom Hiddleston parla di Thor: The Dark World

Concluse le riprese del film l'attore inglese parla del suo personaggio e delle conseguenze del suo attacco alla Terra. Nuovi character banner per Volstagg e Fandral e nuovo spot internazionale.


Lo avevamo lasciato a Central Park, scortato dai Vendicatori e pronto a tornare a casa sotto la tutela del fratello. Eppure, a giudicare dalle parole diTom Hiddleston, Loki riserverà non poche sorprese nell'atteso Thor: The Dark World.
L'attore inglese, che torna a indossare i panni del personaggio dopo lo straordinario bagno di folla del Comic-Con di San Diego ha rilasciato una lunga intervista a Collider in cui parla del passato e del futuro della pecora nera di Asgard.

"Naturalmente Loki è tornato ad Asgard. È lì che tutti l'hanno visto andare alla fine di The Avengers. Quello che mi entusiasma di questo film è che mostra le conseguenze di quegli eventi e cosa ne pensano alcuni personaggi di Asgard. Si vedrà cosa pensa ogni personaggio di ciò che ha fatto Loki e ognuno proverà cose diverse con diversi toni di empatia. È un trampolino verso una nuova storia. È importante per un attore il fatto di non ripetersi: l'ultima volta che abbiamo visto Loki ad Asgard è stato alla fine di Thor, quando lui cade nello spazio, poi ha passato molto tempo sulla terra e ha cercato di distruggere New York e ora lui è tornato ad Asgard. È un uomo diverso e diversa è la chimica che crea il suo ritorno, una cosa fantastica e imprevedibile." 

Naturalmente lo scontro con i supereroi dello S.H.I.EL.D. e la punizione inflitta a Loki porteranno a una crescita del personaggio e a un cambiamento delle relazioni tra lui e la sua famiglia. 
Ciò che cambia per prima cosa è il rapporto tra i due fratelli.
"È ambivalente, molto simile a quello dei fumetti ed è stato molto divertente per me e Chris Hemsworth. In Avengers, Thor si preoccupa ancora per Loki, in parte perché lo vuole proteggere, vuole ritrovare il buono in lui e vuole riportarlo a casa; siamo stati molto attenti a non ripetere lo schema. L'atteggiamento di Thor deve cambiare in modo che possa cambiare quello di Loki. Il loro rapporto, la loro antipatia, il bisogno l'uno dell'altro cambiano costantemente."

Tom Hiddleston è Loki in Thor: The Dark Worldingrandisci
"Amo molto il personaggio. È assolutamente affascinante. E' una persona davvero cattiva ma allo stesso tempo è elegante [non repellente n.d.r.]. È qualcuno che riesce a fare una buona impressione anche mentre fa cose orribili. Mi piace interpretare questo personaggio perché c'è del divertimento, non solo per come lo ha sviluppato Joss Whedon, come attore me la fa godere così come Loki ha goduto nel distruggere Manhattan. Gli è piaciuto stuzzicare gli altri e ingannarli proprio come un maestro degli scacchi. Ora anche io mi sento davvero come il dio degli inganni e giocare così con la sua imprevedibilità è davvero divertente." 

Secondo Hiddleston i fan dovranno aspettare un film dark, sia di nome che di fatto: non solo perché il principale antagonista è Malekith, l'elfo oscuro, ma soprattutto perché il film parla di crescita e di responsabilità e in questo c'è sempre qualcosa di oscuro e spaventoso. "Crescere non è semplice, è un'esperienza cupa."
 "Nei primi due film abbiamo fissato i personaggi, questo vuol dire che possiamo lavorare sulle loro ombre. Significa che Thor può diventare più oscuro e complicato e che anche Loki può essere più complesso... Non c'è solo bianco o solo nero, ci sono sfumature di grigio e le prospettive di diverse persone."

Sul rapporto tra i personaggi è uscita anche una clip, in lingua originale, nella quale Thor chiede aiuto al fratello in prigione.

Nessun commento:

Posta un commento